.

Summer School 2019 – Made in Italy/Made by Italics

Schola Italica organizza, dal 15 al 21 luglio, sull'isola di San Servolo (Venezia) la Summer School “Made in Italy/Made by Italics. L’identità italica nel mondo tra storia e futuro“.

L’iniziativa è rivolta a professionisti, laureati e laureandi, sensibili all'ibridazione delle competenze che desiderano acquisire una nuova consapevolezza della cultura italica.

La Summer School si articola in quattro giornate dedicate al tema dell’influenza della cultura italica nel mondo negli ambiti privilegiati dell’eccellenza italiana: arte, musica, moda, design e gastronomia

Le lezioni di docenti universitari si integrano con testimonianze di professionisti di aziende leader del Made in Italy e con laboratori tenuti da dirigenti di fondazioni e istituti culturali.

Ciascun partecipante dovrà produrre, al termine delle attività e in relazione all’ambito scelto al momento della presentazione della candidatura, un elaborato scritto o un risultato visibile che illustri la propria capacità creativa all’interno della cultura italica. Al termine del corso ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Lingua del corso: taliano. Lingua di supporto: inglese.

Il Calendario completo

Privacy Policy

Centro Altreitalie, Globus et Locus - Via Principe Amedeo 34 - 10123 Torino (Italy) Tel. 39 0116688200 E. segreteria@altreitalie.it - info@globusetlocus.org