.

“Migrazioni, pace e sviluppo. Nuove sfide e nuovi volti per la cooperazione”

Coordinamento Universitario Cooperazione allo Sviluppo

V CONVEGNO | 14-15 settembre 2017 | Milano

Università degli Studi di Milano, sedi di via Festa del Perdono 7 (SEDE 1) e di via Celoria 2 (SEDE 2)

Politecnico di Milano, piazza Leonardo da Vinci 32 (SEDE 3)

REGISTRATI  per partecipare !

L’Università degli Studi e il Politecnico di Milano organizzano il V congresso della Rete CUCS,  Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo, attualmente costituita da 30 Atenei italiani.

 La cooperazione allo sviluppo oggi è chiamata a rispondere a nuove emergenze derivanti dai tanti mutamenti degli assetti sociali, politici e ambientali sulle comunità di molte parti del mondo e soprattutto su quelle più fragili.

Cooperazione per combattere la povertà, ma anche per perseguire la pace, per garantire lo sviluppo, per governare le migrazioni. Le frontiere della cooperazione si estendono a nuovi orizzonti e diventa quanto mai indispensabile sistematizzare l’azione facendo sì che gli attori coinvolti, dalle istituzioni pubbliche al mondo delle imprese, dalla società civile al sistema universitario trovino linguaggi comuni e strumenti condivisi idonei a elaborare politiche e azioni efficaci ad affrontare vecchie e nuove povertà, crescenti instabilità, inaspettati bisogni sociali.

Il congresso si svolge nelle sedi universitarie di:

Università degli Studi di Milano, sedi di via Festa del Perdono 7 (SEDE 1) e di via Celoria 2 (SEDE 2)

Politecnico di Milano, piazza Leonardo da Vinci 32 (SEDE 3)

 

Privacy Policy

Centro Altreitalie, Globus et Locus - Via Principe Amedeo 34 - 10123 Torino (Italy) Tel. 39 0116688200 E. segreteria@altreitalie.it - info@globusetlocus.org