.

Master universitario in "Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano all'estero"

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master.
Scadenza: 10 maggio 2012.

Il Master universitario di I livello è in modalità blended ed è organizzato dall'Università degli Studi di Parma, in collaborazione con il Consorzio ICoN che cura l'erogazione della parte on line. Il Master dura un anno.

A marzo 2012 si è conclusa la prima edizione.

 

Vai al sito

Con la collaborazione di docenti universitari, professionisti, tecnici e funzionari dello Stato, questo Master forma figure professionali altamente qualificate orientate alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale. Saranno oggetto di studio soprattutto i beni prodotti nel Novecento: documentazione a stampa e manoscritta, opere d'arte, fotografia, design e oggetti d'uso, musica, cinema e audiovisivi; particolare attenzione sarà data alle testimonianze dell'emigrazione italiana.

Combinando studio individuale e pratico, il Master fornisce infatti una competenza approfondita, teorica e pratica, dei problemi posti dalla conservazione e dalla valorizzazione dei beni culturali.

http://www.mastertutelabeniculturali.it/

Privacy Policy

Centro Altreitalie, Globus et Locus - Via Principe Amedeo 34 - 10123 Torino (Italy) Tel. 39 0116688200 E. segreteria@altreitalie.it - info@globusetlocus.org