MAI TARDI-ASSOCIAZIONE AMICI DI NUTO
Con i fondi messi a disposizione dalla Fondazione CRC, Mai tardi- Associazione amici di Nuto, in collaborazione con la Fondazione Nuto Revelli onlus, con l’Università di Torino (sede di Cuneo), con l’Università del Piemonte Orientale e con il patrocinio del Comune di Cuneo, bandisce un concorso a un premio dell’importo di euro 2.500, destinato a tesi di laurea su argomenti di ricerca riguardanti l’immigrazione (con riferimento in particolare al territorio della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte).
Possono concorrere al premio colore che, in Italia, abbiano conseguito la laurea magistrale o specialistica o il dottorato di ricerca nelle scienze umane (filosofiche, giuridiche, sociali, politiche) ed economiche nel triennio antecedente alla data di scadenza del termine della presentazione delle domande. Coloro che intendono concorrere al premio dovranno inviare alla segreteria di Mai tardi- Associazione amici di Nuto, corso Brunet 1, 12100 Cuneo entro 15.02.2012 (data del timbro postale):
- la domanda di ammissione al concorso in carta libera
- un breve curriculum
- una copia cartacea della tesi di laurea
Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità:
- i dati anagrafici
- il tipo di laurea o di dottorato di ricerca conseguiti con relativa data e specificazione del voto finale
La documentazione resterà acquisita agli atti. Il premio, dedicato alla memoria di Giancarlo Ferrero, sarà assegnato in base al giudizio di una commissione composta da tre professori ordinari nell’ambito delle scienze umane ed economiche, da un rappresentante dell’associazione “Mai tardi- Associazione amici di Nuto”, da un rappresentante della Fondazione Nuto Revelli onlus e da due rappresentanti nominati dalla Fondazione CRC. Il premio sarà conferito il 23 marzo 2012 nel corso di un evento commemorativo di Giancarlo Ferrero.
MAI TARDI-ASSOCIAZIONE AMICI DI NUTO
Corso Brunet 1, 12100 Cuneo
0171/ 692789
assmaitardi@gmail.com
scarica il bando