.

Stage e tirocini

Il Centro Altreitalie è lieto di annunciare che nel 2016 sono aperte posizioni di tirocini curricolari universitari e tirocini nell'ambito del progetto Garanzia Giovani.

Obiettivi, mansioni, modalità e finalità del tirocinio:

acquisire informazioni dettagliate e operative sulle principali attività di un centro studi e apprendere le modalità e le tecniche di lavoro in ambito redazionale, editoriale e di allestimenti di mostre.

Il/la tirocinante verrà introdotto in tutte le fasi della creazione di un numero della rivista cartacea e on line Altreitalie. rivista internazionale di studi sulle migrazioni italiane (correzione di bozze, editing, impaginazione, messa on line ecc.). Parteciperà attivamente al processo di pianificazione grafica e allestimento di una mostra. Potrà partecipare inoltre all’organizzazione di eventi, convegni ecc. e alla gestione della presenza web del Centro studi attraverso il sito www.altreitalie.it e i vari social network. 

Per i tirocini curricolari sono richieste le seguenti competenze:

Ottima conoscenza del pacchetto Adobe CS (in particolare Photoshop, Indesign e Illustrator)
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Conoscenze basilari di editor html

Per i tirocini nell'ambito del progetto Garanzia Giovani occorrono anche esperienze in ambito redazionale e la conoscenza dell'inglese e di almeno una delle seguenti lingue: francese, portoghese e spagnolo.

Per informazioni scirvere al seguente indirizzo redazione@altreitalie.it

Privacy Policy

Centro Altreitalie, Globus et Locus - Via Principe Amedeo 34 - 10123 Torino (Italy) Tel. 39 0116688200 E. segreteria@altreitalie.it - info@globusetlocus.org