Diminuisci dimensioni testoAumenta dimensioni testo Bookmark and Share
Pubblicazioni

Pubblicazioni

La nascita del Centro Altreitalie sulle Migrazioni italiane nel mondo scaturisce dalla decisione di voler mettere a disposizione del pubblico un raro fondo librario di non facile reperibilità nel panorama documentario nazionale e derivante da una pluriennale attività di ricerca e studio.

Altreitalie. Rivista internazionale di studi sulle migrazioni italiane nel mondo esce ogni sei mesi (in versione on line e cartacea) e da oltre vent'anni si propone di favorire il confronto sui temi delle migrazioni e delle comunità italiane all'estero, attraverso un'attenta selezione e pubblicazione di ricerche, contributi, saggi, recensioni di libri ed eventi pertinenti.

I libri di Altreitalie pubblicati dalla Fondazione Agnelli (fino al 2009) e poi da Rosenberg e Sellier, frutto di una pluriennale attività di ricerca e studio condotta direttamente dal Centro, e la rivista possono essere acquistati on line dopo aver effettuato la registrazione. Il centro si occuperà della spedizione dei volumi, previo pagamento a mezzo Paypal o bonifico bancario.

 

Pubblicazione resa disponibile nei termini della licenza Creative Commons

Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.

 

Privacy Policy

Centro Altreitalie, Globus et Locus - Via Principe Amedeo 34 - 10123 Torino (Italy) Tel. +39 011 6688200 E. redazione@altreitalie.it - info@globusetlocus.org