.

TERRAMATTA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI BUENOS AIRES

Il film documentario di Costanza Quatriglio (2012) è stato scelto per rappresentare l'Italia all'XI Mostra del Cinema europeo che si terrà a Buenos Aires dal 21 al 30 maggio.

Il film di Costanza Quatriglio è stato prodotto da Chiara Ottaviano per Cliomedia Officina in coproduzione con Cinecittà Luce.

L'evento e' co-organizzato dalla Delegazione dell'Unione Europea in Argentina, dall'Alliance Fraincaise e dall'Istituto italiano di cultura  in collaborazione con le ambasciate europee. L'obiettivo della mostra e' continuare a offrire al pubblico locale un panorama del cinema europeo piu' attuale, con una programmazione che prevede un titolo per ognuno dei paesi partecipanti.  Tutti i film, sottolineati in lingua spagnola, verranno proiettati in giorni e orari diversi negli auditori dell'Alliance Francaise e dell'Istituto italiano di Cultura.

Terramatta; Il Novecento italiano di Vincenzo Rabito analfabeta siciliano è stato realizzato grazie a un finanziamento della Sicilia Film Commission e ha ricevuto il sostegno della Camera di Commercio di Ragusa e dalla BAPR.

il film sarà proiettato il 29 maggio. Sono previste, inoltre altre due proiezioni: a Chicago il 17 giugno e a Copenaghen il 27 maggio nelle rispettive sedi degli istituti italiani di cultura.

http://aise.it/cultura/lingua-e-cultura-allestero/173565-terramatta-alla-mostra-del-cinema-di-buenos-aires-la-soddisfazione-della-produzione.html

Privacy Policy

Centro Altreitalie, Globus et Locus - Via Principe Amedeo 34 - 10123 Torino (Italy) Tel. 39 0116688200 E. segreteria@altreitalie.it - info@globusetlocus.org